Salopette, il perfetto look per l'estate...

La protagonista di questa stagione estiva ĆØ sicuramente la salopette, in denim o floreale, in versione corta o lunga ĆØ la compagna id...

salopette
La protagonista di questa stagione estiva ĆØ sicuramente la salopette, in denim o floreale, in versione corta o lunga ĆØ la compagna ideale per le giornate piĆ¹ afose. Scopriamo insieme come essere cool dal mattino alla sera indossando la jumpsuit: per un outfit easy da giorno optate per le salopette in jeans in versione corta, abbinatele a semplici t-shirt e completate il tutto con sandali o sneakers, cosƬ facendo avrete un look sbarazzino e fresco; per una mise serale invece, sceglietele in versione stampate, aggiungete al look una pochette e un bel paio di tacchi, utilizzando pochissimi pezzi avrete costruito un look chic e perfetto per le vostre serate estive! Per chi vuole correre ai ripari ed essere super trendy, ecco dunque una vasta selezione di salopette in versione denim e floreale adatte a tutte le occasioni.

salopette
1. Topshop la trovi qui // 2. Zara la trovi qui // 
3. Topshop la trovi qui // 4. River Island la trovi qui //

salopette
1. Asos la trovi qui // 2. Zara la trovi qui //
3. Asos la trovi qui // 4. Topshop la trovi qui //

Ilenia's wardrobe pensa proprio a tutto... Ecco quindi come indossare la salopette sia di giorno che di sera. Vediamo nel dettaglio come abbinarla al meglio:

salopette





LOOK DA GIORNO
Per una mise da giorno ho costruito il look basandomi su una salopette in denim nella versione corta di Topshop. Pensando ai dettagli freschi e che richiamano in un instante la semplicitĆ  ho aggiunto: un paio di espadrillas a righe, allacciate alla caviglia di Asos, una graziosissima maxi pochette con nappine di Oysho, un bel cappello in paglia di Oysho, utile per riparare la testa nelle ore piĆ¹ calde della giornata, e per il tocco finale ho aggiunto una cascata di bracciali colorati di Bershka e tante collanine sovrapposte di Stradivarius.
LOOK DA SERA
La mise serale punta sulla semplicitĆ  e l'eleganza del morbido tessuto in jersey della salopette proposta da See by ChloĆ©, dove i cuoricini stampati rendono il look romantico e femminile. Per riprendere in parte il colore della stampa, ho abbinato una deliziosa pochette smerlata di Dorothy Perkins in carta da zucchero e per finire ho aggiunto un bel paio di seventies heels sempre del medesimo colore, di Zara. Per dare luce all'outfit ho scelto accessori dorati, come la coroncina di foglie di Asos e una graziosissima collana multifilo di Topshop.



I sandali gladiatore sono un vero e proprio must have di stagione! Non perderti la mia selezione, clicca qui!
Ilenia Zito♥



Ti Potrebbero Anche Interessare

46 commenti

  1. Ultimamente sono impazzita per le jumpsuit!
    Erika Swan - AFE Magazine
    www.afemgazine.com

    RispondiElimina
  2. Che bella questa selezione, me ne manca una in denim!!
    Baci! F.

    La Civetta Stilosa

    RispondiElimina
  3. molto bella la tua selezione, la salopette ĆØ davvero un must-have oramai da parecchie stagioni...
    ti aspetto sul mio blog
    baci, alla prossima ....
    http://www.theitalianglam.com/

    RispondiElimina
  4. ...carine e fresce...non ne ho perĆ² nel mio armadio!!!
    ...un bacione!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Lamia salopette in denim la metto praticamente sempre! Mi piace tantissimo!!!
    Baci

    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  6. Ne ho appena acquistata una!
    Baci!
    Lidia

    www.lidiasbag.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Bella questa selezione, adoro le jumpsuite!
    Alessia
    New post
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  8. Ohhh mio diooo !!!! Non conoscevo il tuo blog... ora sono il tuo lettore. Hai un blog davvero molto interessante ĆØ le grafiche sono bellissime. ;)

    Complimenti.

    RispondiElimina
  9. Assolutamente uno dei maggiori trend di questa stagione. Io ho optato per altro perchƩ mi stanno male ma la tua selezione ed i tuoi consigli sono impeccabili come sempre.
    Quella con i cuori ĆØ troppo bella!!! :*

    RispondiElimina
  10. I haven't taken the overall dive just yet, you are inspiring me!

    I'm blogging about similar things, check it out and let me know what you think: www.kellmenow.com

    XO K

    RispondiElimina
  11. adoro le salopette e sono felicissima che siano tornate di moda!

    RispondiElimina
  12. che bella selezione , mi piace tutto!

    RispondiElimina
  13. Wow, lovin the denim! <3
    Edita
    www.pret-a-reporter.co.uk

    RispondiElimina
  14. Carinissime le tue proposte!
    Ti aspetto sul mio blog, ĆØ online un nuovo post!

    Chiara | Vogue at Breakfast

    RispondiElimina
  15. Credo che ci sia una differenza tra salopette e playsuit (o tutina).. la salopette ĆØ quella con le bretelle (sbaglio?) e, a mio avviso, ĆØ difficile da portare perchĆ© non a tutte sta bene! :( purtroppo.

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramene non capisco il tuo commento... Se hai letto bene l'articolo ho specificato che la salopette esiste sia in versione denim che nella versione in morbido tessuto. Il termine ĆØ scritto in italiano e possiamo anche chiamarla in inglese jumpsuit o playsuit ( a seconda della lunghezza della tutina) come d'altronde ho fatto. Nel mio articolo scrivo di capi chiave di stagione e che tu puntualizzi che non stia bene a tutte, di certo, non ĆØ un mio problema! Ognuno ĆØ libero di vestirsi come vuole, gli articoli che scrivo sono semplicemente dei consigli su come abbinare determinati must have di stagione...

      Elimina
  16. bella selezione, adoro le salopette!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  17. Tutte proposte molto belle e interessanti!

    RispondiElimina
  18. Assolutamente d'accordo! Non si puĆ² fare a meno della salopette soprattutto quest'anno! Come avranno fatto tutti questi anni a toglierla quasi dal mercato sembra incredibile!
    Ps. Che bella scoperta il tuo blog!! Passa da noi se ti va: siamo due amiche con stili diversi ;)!

    Un bacio, Monica.

    Ambition of style

    RispondiElimina
  19. Il mio tesorino che mi tiene sempre informata su tutto. Questo ĆØ un trend che adoro, io ho scelto il denim :)
    Un bacione
    MaggieD
    Fashion Blog - Maggie Dallospedale Fashion diary

    RispondiElimina
  20. ma quanto sono fighe?
    mi piacciono davvero tantissimo
    sono anche comodissime
    xoxo

    Syriously in Fashion

    RispondiElimina
  21. Adoro questa selezione, sono splendide queste salopette :)

    Fashion and Cookies - fashion blog

    RispondiElimina
  22. La desidero da tempo ma no la trovo come la voglio io ;(

    DIARIODIUNACIDO.COM
    Kisses Andy

    RispondiElimina
  23. Appena riuscirĆ² ad andare al mare e a prendere finalmente un po' di colorito inizierĆ² ad usare solo jumpsuits, le adoro *.*

    RispondiElimina
  24. Que maximo arrasou looks e peƧas maravilhosa amei.
    Canal:https://www.youtube.com/watch?v=eNNlFtDc1-o
    Blog: http://arrasandonobatomvermelho.blogspot.com.br/

    RispondiElimina
  25. belle le salopette!
    difficili da portare ma belle

    www.nonsidicepiacere.it

    RispondiElimina
  26. Adoro le jumpsuite e poi puoi indossarle sempre...
    http://www.francescagori.com/it_IT/altaroma/

    RispondiElimina
  27. quelle in jeans mi hanno un po' stufato, ma le floreali sono il top!


    www.TheFashionCoffee.com

    RispondiElimina
  28. Mi piacciono praticamente in tutte le loro infinite versioni :) Bellissime le tue selezioni con i link diretti (mi induci sempre in tentazione!) e gli abbinamenti proposti sia per il giorno sia per la sera. Adoro la proposta cuoriciosa di See by ChloƩ. Un bacione grande e buon week end. Giada Mitzilove

    RispondiElimina
  29. Adoro le salopette!
    P.s. complimenti per la grafica! :)

    Fashion Dupes

    RispondiElimina
  30. Love these looks! Thank you for sharing!

    XO K
    www.kellmenow.com

    RispondiElimina
  31. I love this trend! What a lovely post! The visuals are wonderful! I wish I could write in Italian for you but I can barely understand it :)

    Natalia
    Lindifique

    RispondiElimina
  32. Woah - fabulous pieces!
    Edita
    www.pret-a-reporter.co.uk

    RispondiElimina